E’ stato individuato e denunciato in stato di libertà il minorenne ritenuto l’autore del furto di una e-bike avvenuto nella notte tra il 17 e il 18 giugno scorso ad Anagni, a sole 24 ore dall’attivazione del servizio di bike-sharing ad Anagni.
Il giovane – fermato e ascoltato dai Carabinieri nel corso della giornata di ieri, giovedì 21 luglio, dopo essere stato accompagnato nella caserma di via G. Giminiani – ha ammesso le proprie responsabilità ai militari, anche alla presenza del padre; la bicicletta elettrica, il cui valore commerciale si aggira attorno a un migliaio di euro, era stata rubata dal parcheggio multipiano di via della Sanità: il giovane, dopo averla prelevata, l’ha portata a casa sua, nella periferia di Anagni, l’ha smontata e ne ha utilizzato i pezzi per modificare e potenziare un’altra bicicletta di sua proprietà.
Il telaio – non più utilizzabile o forse troppo riconoscibile – è stato nascosto sotto terra: a dare indicazioni ai militari per il suo ritrovamento è stato lo stesso autore del furto. Per recuperarlo, i Carabinieri hanno disposto, ieri, il sequestro del terreno ove era stato nascosto e, oggi, hanno dovuto scavare circa tre metri di terra.