“Visionary Opera”: è questo il titolo della nuova produzione della giovane compagnia “Danza D’Autore“ diretta da Kevin Arduini e Fausto Paparozzi che si terrà domenica prossima 13 febbraio 2022 alla Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni in collaborazione con la Pro Loco di Anagni e con il patrocinio dell’ente comunale.
Uno straordinario ed imperdibile spettacolo di danza ed opera lirica ispirata all’arte contemporanea che intende condurre lo spettatore in un emozionante viaggio nei brani più famosi della lirica, puntando l’attenzione su una chiave del tutto innovativa e visionaria: “si avrà come la sensazione di assistere ad un sogno – si legge in una nota inviata a questa redazione – i personaggi trasportati dalla potenza incantatoria di queste musiche sublimi, si troveranno ad affrontare i loro sogni e desideri più reconditi. Infine, tornando nella realtà, porteranno con loro i preziosi valori di amore, fratellanza e libertà rivelati dalle opere liriche stesse”.
L’evento, come detto, è organizzato da Kevin Arduini e Fausto Paparozzi, talentuosi ballerini solisti della Compagnia “Astra Roma Ballet” diretta da Diana Ferrara, étoile internazionale del Teatro dell’Opera di Roma che sarà presente alla serata come ospite assieme alla star del Teatro Bol’šoj di Mosca Andrei Fedotov e alla nota cantante lirica Giada Sabellico.
CAST DANZATORI E FIGURANTI
Di seguito, il cast completo dei danzatori e dei figuranti che si esibiranno domenica pomeriggio ad Anagni:
Kevin Arduini (Astra Roma Ballet Company Diana Ferrara étoile Teatro dell’Opera di Roma/Compagnia Danza D’autore)
Fausto Paparozzi, attore e danzatore professionista (Astra Roma Ballet Company/ Compagnia Danza D’autore/ Compagnia Internazionale di Danze Storiche)
Laura Guarisco (ballerina RAI/ Peridance New York)
Martina Ardovini (musical internazionale Notte Dame de Paris, Balletto di Roma. Danzatrice professionista)
Giulia Colcesara (Compagnia Danza D’autore, Astra Roma Ballet Company. Danzatrice professionista)
Camilla Madama (Compagnia Danza D’autore, Astra Roma Ballet Company. Danzatrice professionista) si alterna con Elisa Amendola (della Perm Vaganova di San Pietroburgo. Danzatrice professionista)
Rosanna Cacciarella (fotomodella professionista, danzatrice professionista freelance)
Francesca Bracaglia (figurante caratterista)
Giada Sabellico (cantante lirica)
Melissa Arduini (attrice/presentatrice)