Una bella – anzi bellissima – giornata di sport, amicizia e divertimento, per stare insieme, sì, ma anche – e soprattutto – per ricordare una cara amica: questo – e molto altro – è stata “Corri con Lory“, giunta quest’anno alla quarta edizione, che è stata ufficialmente presentata lo scorso sabato a Casa Barnekow di Anagni e che si è tenuta il giorno dopo, ovvero domenica 2 ottobre, con partenza da piazza Cavour.
Ai nastri di partenza, ieri, c’erano oltre 200 atleti di numerosi team diversi provenienti da ogni parte d’Italia: una risposta importante da parte del popolo dei runners per una gara che anno dopo anno si è affermata sempre di più nel panorama nazionale sportivo e che promette di diventare un appuntamento fisso anche nei prossimi anni.
IL SINDACO DI ANAGNI AVV. DANIELE NATALIA: “ONORATO ED ORGOGLIOSO DI AVER CONCESSO IL PATROCINIO A QUESTA BELLISSIMA MANIFESTAZIONE”
Parole di encomio e riconoscenza sono arrivate dal sindaco di Anagni avv. Daniele Natalia il quale si è detto “onorato” di aver avuto la possibilità di concedere il patrocinio del Comune di Anagni a questa importante manifestazione che “al di là dell’aspetto agonistico, è stato utile anche per promuovere la cultura della prevenzione, tema importante e di primo piano”.
VINCENZO LAPOMARDA, PRESIDENTE DEL RUNNERS CLUB ANAGNI: “UNA GARA EMOZIONANTE E COINVOLGENTE, NEL RICORDO DI UNA CARA AMICA”
Da parte sua, il presidente del Runners Club Anagni Vincenzo Lapomarda ha voluto invece ringraziare per il contributo e per l’impegno “l’amministrazione comunale, la Polizia Locale, l’associazione nazionale Carabinieri, lo scultore Carlo Tarda, gli sponsor e tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita di questa bellissima manifestazione. E’ stato molto emozionante, per me e per gli altri organizzatori, ricordare in questo modo la nostra cara amica Lory. Appuntamento al prossimo anno!”.
I PIAZZAMENTI
Per quanto riguarda la cronaca sportiva, a portare a casa i risultati migliori sono state, tra le ragazze, Simona Magrini, Olibanum Overrunners, (0:36:40); Antonella D’Aversa, Atletica Colleferro Segni, (0:37:52) e Roberta Andreoli, Podistica AVIS Priverno, (0:38:33). Per gli uomini, invece, a sbaragliare gli altri concorrenti è stato Pasquale Rutigliano dei Bitonto Runners (0:29:44) mentre Francesco Coppa (Atletica Città di Anagni) è arrivato secondo con un tempo di 0:29:49). Terzo il bravo Diego Papoccia (Runners Team Ferentino), che ha tagliato il traguardo con un tempo di 0:30:42.
La classifica a squadre ha visto emergere su tutte l’Atletica Colleferro Segni; a seguire: Atletica Città dei Papi; CaSC-Bi; Atletica Ceccano e Endurance Training.