Dopo il grande risultato dello scorso anno conseguito dallo studente Davide D’Ercole della II A, posizionatosi al primo posto a livello regionale e al sesto a livello nazionale, anche quest’anno gli alunni della secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Secondo Anagni, diretto dalla prof.ssa Daniela Germano, partecipano alla competizione di matematica denominata “Giochi matematici del Mediterraneo”, organizzati dall’Accademia Italiana per la promozione della Matematica “Alfredo Guido”, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo.
LE QUATTRO FASI DELLA GARA
La gara di matematica si articola in quattro fasi: 1) qualificazione d’istituto, 2) finale d’istituto, 3) finale di Area/Regionale, 4) finale Nazionale. A coordinare le operazioni sono le docenti di Matematica e Scienze Nadia Costa e Assunta Tennenini.
I GIOCHI
I Giochi matematici del Mediterraneo si inseriscono nella lunga serie di attività che l’IC 2^ propone ai propri studenti e che arricchisce e completa il percorso formativo dell’alunno, posto al centro dell’azione didattica e sempre stimolato affinché possa esprimere le proprie potenzialità. La scuola, infatti, promuove la crescita personale e culturale dei propri studenti grazie alla ricca offerta formativa che comprende corsi pomeridiani di potenziamento linguistico finalizzati al conseguimento delle certificazioni Cambridge, lezioni all’aperto e attività extracurriculari come i giochi sportivi studenteschi.