“Professione futuro” è il titolo dell’interessante evneto che si svolgerà il 14 gennaio prossimo, a partire dalle ore 9:30 nell’Auditorium Fabbrica della Musica in piazza 29 marzo 1950 a Colleferro Scalo.
L’evento – che vedrà la presenza di importanti aziende quali AVIO SpA., Adecco, Rem Automazioni SRL – Colleferro, E.F. Automobili SRLS, Fa.ma.tech e FIN (Federazione Italiana Nuoto) – è organizzato dall’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Paolo Parodi Delfino” di Colleferro, sede associata dell’I.I.S. “A. Gramsci”, storico istituto professionale della città di Colleferro, da sempre ente formatore di tecnici altamente qualificati e fortemente legato alle aziende del territorio.
Nel corso dell’incontro, i relatori affronteranno i temi del mercato del lavoro, delle figure professionali, delle professioni sostenibili del futuro (green Job; green circular economy), della sempre più crescente richiesta da parte delle aziende di tecnici altamente specializzati e competenti, per la formazione dei quali necessita una progettazione condivisa con le esigenze territoriali.
“Sarà importante anche la presenza di studenti e famiglie delle scuole secondarie di primo grado per un approccio consapevole e informato al mondo della scuola secondaria di secondo grado in un momento di scelte dei percorsi formativi da avviare al termine del primo ciclo scolastico”, è scritto in una nota inviata alla nostra redazione.