Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi – se non fosse stato per la prontezza d’animo e per i riflessi della giovane mamma alla guida – l’incidente che si è verificato questa mattina, mercoledì 15 marzo 2023, all’altezza del km 67.900 della via Casilina, in corrispondenza con lo svincolo Strada provinciale 56 Muraglione, non lontano dal famigerato bivio per l’ex Winchester; nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli, uno dei quali con a bordo due bambini piccoli che, in quel momento, erano in viaggio con la loro mamma, una ragazza di Anagni, che li stava portando all’asilo. Per cause ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni, l’auto con i bambini a bordo è stata violentemente tamponata da un altro veicolo che sopraggiungeva e fatta sbalzare diversi metri più avanti.
Accortasi del sopraggiungere dell’altro veicolo, la ragazza ha leggermente avanzato con la propria auto limitando – fortunamente – i danni dell’impatto.
L’auto che ha tamponato non si è fermata a prestare soccorso, anzi ha proseguito la sua corsa lasciando comunque tracce evidenti dell’impatto a terra e sulla strada; spaventatissima, per sé e per i suoi figli, la ragazza – appena 25enne – ha accostato l’auto e ha chiamato i soccorsi, giunti sul posto qualche minuto dopo.
Fortunatamente, alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena hanno annotato il numero di targa del veicolo che ha provocato il sinistro mentre altri si sono fermati a prestare soccorso alla mamma e ai suoi due figli. Fortunatamente nessuno di loro è rimasto ferito in maniera grave ma in via precauzionale sono stati accompagnati all’ospedale San Benedetto di Alatri dove sono stati visitati e dimessi in giornata.
Grazie alle segnalazioni degli altri automobilisti, l’altro veicolo coinvolto nell’incidente è stato ritrovato poche ore più tardi in centro a Frosinone dai Carabinieri; del guidatore, però, al momento in cui scriviamo, ancora nessuna traccia. Una volta rintracciato ed ascoltato, si deciderà su come procedere nei suoi confronti. Rischia una denuncia per omissione di soccorso.