“La nostra bella città si avvicina alle elezioni in condizioni difficilissime; Anagni è allo sbando, dal punto di vista urbanistico e dal punto di vista politico. Alla confusione di una città disordinata, caotica, che sembra sempre sul punto di precipitare, si collega la confusione politica di una superdestra che condivide radici, ideologie, amicizie, metodi e mentalità, eppure apparentemente ha deciso di presentarsi divisa.
A questa destra arrogante ed irresponsabile che ha già fatto tanto male a questa città occorre contrapporre un vero progetto politico, economico, sociale e culturale. E, per un progetto così indispensabile, questa città non può fare a meno della grande tradizione politica ed amministrativa del Partito Democratico.
Per questo motivo il PD di Anagni – al termine di un confronto profondo, ampio, aperto – ha deciso di unirsi alla coalizione di LiberAnagni.
Perché questa città ha bisogno di avere un’alternativa. Non solo alle destre ma soprattutto alla inefficienza amministrativa, al degrado, all’inquinamento, al caos e all’impoverimento economico.
Il Partito Democratico vuole essere protagonista di un fronte progressista, innovativo, autorevole, che sia in grado di rimettere al centro della politica, il senso della responsabilità, la competenza, i giovani, l’educazione, la cultura, la salute pubblica, lo sviluppo, la transizione ecologica. Tutti capitoli che le destre non hanno mai neppure aperto.
Insieme agli amici della coalizione LiberAnagni, il Partito Democratico vuole restituire a questa città ciò che questa città ha smarrito da tempo: la speranza di un futuro. Reale. Concreto. Possibile“.
E’ quanto si legge in una nota inviata a questa redazione dal segretario cittadino del Partito Democratico di Anagni avv. Egidio Proietti.