Lunedì sera, nella splendida cornice del Vascello a Ferentino, Angelica Schietroma, candidata a sindaco per la città gigliata alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio, ha presentato il programma elettorale e le liste a suo sostegno: “Angelica Schietroma sindaco” e “Fare Futuro”.
“Una giovane donna piena di grinta e amore verso la città, ha presentato un programma, “Spazio Ferentino”, attenta ai bisogni dei cittadini – è scritto in una nota inviata a questa redazione – che in queste settimane ha incontrato in strada, nelle attività, nelle case, proprio per completare un progetto che non tralascia nessun tipo di problema“.
Già assessore al Turismo e Attività produttive nella ex giunta guidata da Antonio Pompeo, Angelica Schietroma ha retto il palco e una platea davvero numerosa. Spazio ai giovani, sia nelle liste, che nel programma elettorale: “i giovani sono il nostro presente ma anche il nostro futuro – ha detto – quando si fa il bene dei ragazzi, si guarda anche alle tante famiglie di Ferentino, che possono vedere crescere sotto tanti punti di vista i loro figli”.
Ha parlato tanto di periferie, da riqualificare e attenzionare, di sport, di turismo e dell’importanza dei comitati di zona. “Anche se abbiamo fatto molto in questi anni, non basta. Fondamentale è la presenza in Comune, tutti devono sapere che c’è un punto di riferimento per qualsiasi problema o chiarimento – ha specificato la candidata – non è anormalità, ma normalità”.