Per la seduta del Consiglio Regionale del Lazio che si terrà oggi – mercoledì 19 luglio – la capogruppo del Polo Progressista Alessandra Zeppieri ha proposto un ordine del giorno sul biodigestore di Anagni che invita la Regione a rivedere le determinazioni emesse e le procedure in genere.
“Ringrazio la consigliera Alessandra Zeppieri per averci informato della sua iniziativa, interessandoci della questione – dice l’avv. Luca Santovincenzo, capogruppo in consiglio comunale di LiberAnagni – le abbiamo fornito i dati sui ricorsi giudiziari pendenti ed il riferimento alla nostra istanza di autotutela del 30 gennaio 2023, che sono situazioni che giustificano una revisione dell’intero procedimento con l’ausilio dell’avvocatura regionale“.
“Vista la netta posizione di contrarietà di tutti in Consiglio Comunale – ha concluso l’avv. Santovincenzo – ho invitato tutti i rappresentanti locali dei partiti in Regione a intercedere presso i propri consiglieri regionali per far passare la proposta all’unanimità.