Si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri – giovedì 3 agosto 2023 – la conferenza stampa di presentazione della edizione 2023 di Anagni Magica Misteriosa, la consolidata rassegna che da diversi anni – sette per la precisione – promuove arte, creatività e cultura legati al mondo dell’occulto e della magia.
Nata dall’idea di Velia Viti, Anagni Magica Misteriosa anche quest’anno è dedicata alle leggende ed ai misteri che caratterizzano la storia e la tradizione di quella che è una delle città più belle e rappresentative della provincia di Frosinone: Anagni, appunto.
La conferenza che si è tenuta ieri ha visto la partecipazione – oltreché della brava organizzatrice Velia – anche degli assessori comunali Carlo Marino e Anna De Lellis; della consigliera comunale Marianna Cacchi; di Guglielmo Viti, archelogo; della dott.ssa Natalia Pofi, funzionario del Comune di Anagni. A rendere lieta – dal punto di vista musicale – l’atmosfera, il talentuoso violinista Nicolò Nunziata, che ha magistralmente eseguito alcuni pezzi riscuotendo applausi e consensi.
Per il programma, rimandiamo i lettori alla locandina che segue e all’articolo pubblicato nei giorni scorsi dal nostro giornale. A questo link, invece, è possibile scaricare in formato .pdf (2.41 mb) tutto il materiale riguardante questa nuova, imperdibile edizione della rassegna.