Oggi – mercoledì 23 agosto – è venuta a mancare Elvira Rosi, per 10 anni eccellente collaboratrice all’Istituto scolastico “Bonifacio VIII” di Anagni. La sua morte improvvisa ha gettato nello sconforto i parenti e tutta la nostra comunità educante; comunità in cui ha portato quotidianamente il suo sorriso, la sua saggezza, la sua speranza.
Una piccola grande donna fantastica: solare, positiva, la nonna di tutti i bimbi della scuola primaria e la zia di tutti i “grandi”. Amata e rispettata da dirigenti, docenti, studenti, genitori.
Aveva scelto di pensionarsi in anticipo per dedicarsi a tempo pieno alle sue amate nipotine.
alcune foto scattate a giugno scorso in occasione del pensionamento di Elvira Rosi
Siamo tutti profondamente dispiaciuti, colpiti da una morte inaspettata; ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze.
Stiamo vivendo un tempo molto provvisorio e questa triste notizia ci fa riflettere, ci lascia senza parole. Il silenzio di un dolore improvviso lascia spazio all’angoscia di un calvario non programmato. L’unico sentiero che ci dà pace è la speranza di un Dio che non ci lascia da soli, dopo il calvario ci ha insegnato che c’è la resurrezione. Un percorso che la nostra mente non accetta, la nostra natura umana si attacca alla vita, ma la Fede, dono e per chi ce l’ha è un tesoro inesauribile che ci fa credere che vita non tollitur sed mutatur.
Ciao, carissima Elvira!
prof.ssa Anna Marsili, presidente della Fondazione Bonifacio VIII
Al dolore e all’incredulità della prof.ssa Anna Marsili per la notizia della dipartita della signora Elvira, si somma quello della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori; nulla da aggiungere a quanto su scritto dalla prof.ssa Marsili, se non che Elvira – che era anche una nostra affezionata lettrice – ci ha sempre colpito per i suoi tratti umani e, in particolare, per la sua capacità di parlare, con tutti – grandi e piccoli – attraverso il suo meraviglioso sorriso. Alla famiglia, agli amici, a quanti le hanno voluto bene, le nostre più sincere ed affettuose condoglianze.
la redazione di anagnia.com