Si terrà sabato 21 ottobre prossimo – nella piscina comunale di Fiuggi – l’open-day organizzato dalla Leoni Sub A.S.D., la scuola federale d’immersione costituitasi a marzo dello scorso anno grazie alla passione di soci sommozzatori e istruttori “con decenni di esperienza e tanta voglia di imparare ancora con la formazione costante e la ricerca di nuovi materiali“, come è scritto in una nota inviata a questa redazione.
Nel corso dell’evento – che si terrà dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – si terranno prove di subacquea, sub-acquaticità per bambini, ed esibizioni e prove di nuoto pinnato.
“L’associazione – si legge ancora nella nota inviata a questo giornale – è governata da un consiglio direttivo al cui vertice spicca la passione di una presidentessa nell’organizzare eventi e attività didattiche secondo i dettami dell’assemblea dei soci, organo supremo. L’offerta didattica che la scuola può offrire è senza dubbio la più ampia del centro Italia: corsi per tutte le età e specialità varie sono a disposizione di chi ha voglia di imparare e di migliorarsi nella disciplina subacquea. Il confronto fra i soci e la voglia di stare insieme danno vita ad eventi, viaggi ed esercitazioni mirati alla coesione del gruppo. Il nostro logo ed i colori sociali un omaggio al capoluogo di provincia che ci vede protagonisti: Frosinone. La sicurezza, il nostro obiettivo costante”.