Palestrina (RM), 15 giugno 2024 – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina, coadiuvati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno sgominato un giro di spaccio di droga a San Cesareo (RM), arrestando un uomo e una donna.
L’operazione, denominata “Bastioni”, è scaturita da un controllo effettuato lo scorso febbraio nei confronti di un’acquirente di stupefacenti. L’attività investigativa, durata diversi mesi, ha permesso di accertare l’esistenza di un fiorente mercato di droga gestito dagli indagati in un’area rurale del Comune di San Cesareo, da loro ritenuta “sicura” in quanto lontana dal centro abitato.
Gli accertamenti hanno rivelato che gli indagati cedevano assiduamente sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, durante tutto l’arco della giornata. Il loro giro d’affari era considerevole, come testimoniato dalle numerose cessioni documentate dai Carabinieri nel corso dell’attività investigativa.
Oltre all’arresto dell’uomo, che è stato associato in carcere, è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari per la donna coinvolta.
Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno anche segnalato all’Autorità Giudiziaria 4 assuntori di stupefacenti, sequestrando quantitativi di cocaina e hashish.
L’operazione “Bastioni” dimostra l’impegno costante dei Carabinieri nel contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, tutelando la sicurezza dei cittadini e dei giovani in particolare.
L’Arma dei Carabinieri invita chiunque abbia informazioni su attività di spaccio di droga a denunciarle tempestivamente alle forze dell’ordine.