Borse di studio per frequentare uno dei migliori istituti scolastici del comprensorio, così da non gravare oltremodo sul bilancio delle famiglie. A metterle a disposizione dei nuovi iscritti, la Scuola Primaria “Monsignor Belloli” di Anagni che anche per il prossimo anno scolastico offre agli studenti un percorso educativo unico.
“Gli apprendimenti – è scritto in una nota inviata alla redazione di anagnia.com – sono organizzati in base a tre aree: umanistica-antropologica, scientifico-tecnologica e linguistica. La progettazione didattica promuove la ricerca delle connessioni tra le diverse discipline e la collaborazione tra i docenti. Al termine della scuola primaria vengono individuati i traguardi di sviluppo della competenza per ciascun campo di esperienza, che rappresentano punti di riferimento per il percorso curricolare. La programmazione educativa ha come obiettivo favorire la consapevolezza di sé del bambino, promuovere la riflessione e il confronto interpersonale, sperimentare l’importanza dell’impegno personale nel rispetto degli altri e dell’ambiente scolastico”.
“Gli insegnanti – prosegue la nota – favoriranno il raggiungimento di questi obiettivi attraverso la testimonianza, la cura personalis e la partecipazione attenta alle problematiche degli studenti e della classe. Nelle classi III-IV e V, verranno dedicate più ore all’insegnamento dell’inglese per il conseguimento delle certificazioni Cambridge, e una delle ore sarà dedicata all’insegnamento di una disciplina in lingua inglese usando la metodologia Learning by-doing. Per l’anno scolastico 2024/2025 la scuola metterà disposizione delle borse di studio che daranno l’opportunità a studenti meritevoli di frequentare la scuola. I servizi della scuola prevedono il servizio navetta personalizzato e il doposcuola fino alle 16:30”.