Giunge alla sua ottava edizione “Anagni Magica Misteriosa”, manifestazione culturale territoriale, caratterizzata dalla collaborazione fra le associazioni Manaus Opera, Itinarrando, Casa Barnekow, Palazzo Bonifacio VIII, Archeoares e il sito “Il Punto sul Mistero”, e da sempre promossa da Comune di Anagni.
Sia venerdì 9 che sabato 10, alle ore 18:00, Palazzo Bonifacio VIII aprirà in via straordinaria il ROSETO DI MADRE CLAUDIA. Il prezzo del biglietto (è l’unico evento a pagamento) sarà di 10,00€ intero, ridotto a 8,00€.
Venerdì 9 agosto, dalle ore 21:00, lungo i vicoli del centro storico, il ricercatore e simbolista Giancarlo Pavat condurrà il pubblico lungo il “SESTO ITINERARIO DEL MISTERO AD ANAGNI”: un particolarissimo itinerario notturno alla scoperta dei simboli misteriosi di Anagni, che quest’anno inizierà dalla meno conosciuta chiesa di San Giacomo, che custodisce al suo interno la misteriosa Croce di San Tommaso.
Sabato 10 agosto alle ore 21:30, la manifestazione ospiterà nel Parco delle Rimembranze, “FABULAZZO” di Dario Fo e Franca Rame, regia Bruno Basile con lo stesso Bruno Basile ed il trio musicale composto da Nadia Rossi (Flauto) – Stefano Spallotta (Chitarra) – Alessandro Incagnoli (violoncello). Lo spettacolo è stato oggetto da parte del regista di una accurata traduzione in lingua ciociara, mantenendo inalterata e fedele la scrittura originale dell’autore.
Per tutte le informazioni potete consultare la pagina Facebook di Anagni Magica Misteriosa o contattare su Whatsapp il 328.83.50.889.
Per prenotare la visita al roseto telefonare ai numeri 0775727053 e 3510992996 (anche whatsapp).
Per prenotare il “Sesto Itinerario del Mistero” il riferimento telefonico è quello di Itinarrando: 380 765 18 94