La scena è di quelle che tolgono il fiato: la casa messa completamente a soqquadro da professionisti del furto in cerca di monili e denaro e danni per diverse migliaia di euro. Tornano i furti ad Anagni e questa volta a essere presa di mira è stata un’abitazione di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, quartiere che si trova in una zona residenziale della città, sede anche di uffici ed attività commerciali.
Il modus-operandi dei malviventi è stato lo stesso di sempre: i ladri hanno atteso che il proprietario – uno stimato professionista molto conosciuto in città – uscisse di casa per poi entrare in azione nella prima mattinata di oggi, mercoledì 21 agosto.
Una volta entrati nell’appartamento, gli ignoti lo hanno interamente devastato. A essere trafugati sono stati numerosi gioielli e altri oggetti di valore, soprattutto ricordi di famiglia, e delle banconote. L’ammontare del bottino supera abbondantemente diverse migliaia di euro. Terminata la razzia, i malviventi hanno fatto perdere le proprie tracce.
A denunciare quanto accaduto è stato lo stesso proprietario dell’appartamento preso di mira: «sono entrati attorno alle 9.00 di stamattina e hanno rubato tutto quello che potevano, indisturbati, prendendo tutti i ricordi di famiglia». Messo a segno il furto, il proprietario ha presentato denuncia alle Forze dell’Ordine che stanno cercando di fare piena luce su quanto avvenuto.
Sotto shock l’intero quartiere; sull’accaduto – come detto – indagano dunque i Carabinieri della Stazione di Anagni agli ordini del mar. Massimo Crescenzi i quali, pochi minuti dopo essere stati avvisati del furto, si sono precipitati sul posto per i dovuti rilievi.