Anagni si prepara a vivere una giornata all’insegna della solidarietà. Sabato 31 agosto, la piazzetta Piscina si animerà con la terza edizione della “Giornata della Solidarietà” organizzata dall’associazione “Quartiere Piscina”.
Diverse le iniziative in programma; a partire dalle 7.45 e, a seguire, fino alle 12.00, a cura dell’Associazione Fratres si terrà una raccolta di sangue. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione a questo numero telefonico: 3533736561
Dalle 15.00 alle 20.00, per la gioia soprattutto dei più piccoli, saranno presenti diversi cosplayer con personaggi del calibro di Batman, Wolverine, Spiderman e Supergirl.
Dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 18.00, ancora iniziative dedicate ai più piccoli con il mini tennis e il corso Yoga per bambini.
A seguire, fino alle ore 20.00, la presentazione delle associazioni e testimonianze. Infine, la dottoressa Sara Palmieri presenterà il progetto “ComunicAinAzione” il cui scopo, come spiega la stessa giovane professionista, “è di garantire la comunicazione tra tutti i commercianti della città e le persone disabili all’interno del loro negozio, usando le strategie e gli strumenti di comunicazione aumentativa e alternativa”. Alla presentazione di questo importante progetto sono invitati a partecipare tutti, in particolare gli operatori commerciali di Anagni.
La giornata – il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Andrea Tudisco” – sarà presentata dal simpaticissimo dottor Ciappotto.