Schianto sull’A1: bilancio tragico
Un grave incidente stradale è avvenuto questa mattina sulla A1 all’altezza di Valmontone, in direzione di Roma. Lo schianto, avvenuto poco prima delle 10, ha coinvolto tre autovetture e un furgoncino.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono intervenute prontamente due squadre dei Vigili del Fuoco, le unità 24/A e 16/A, che hanno lavorato incessantemente per estrarre le persone dalle lamiere e prestare i primi soccorsi. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, una donna ha perso la vita.
Feriti gravi e soccorsi
Altre tre persone sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono critiche, in particolare quelle dell’uomo che guidava uno dei veicoli coinvolti. Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’elisoccorso regionale per il trasferimento del ferito più grave in un centro specializzato.
Un impatto devastante
Le immagini del luogo dell’incidente sono strazianti. Una delle auto coinvolte, una Volkswagen Golf, è stata letteralmente distrutta dall’impatto, a testimonianza della violenza dello schianto.
Rallentamenti e deviazioni
L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti sulla A1 in direzione di Roma. Le autorità competenti hanno istituito delle deviazioni del traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli.