FROSINONE – La Polizia di Stato di Frosinone ha recentemente eseguito l’arresto di quattro persone, sorprese mentre asportavano materiali ferrosi, nello specifico finestre di alluminio, da un edificio in disuso situato nella parte bassa della città. L’operazione si inserisce nei consueti servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e al contrasto di attività illecite.
Segnalazione al numero di emergenza
Nel pomeriggio, una segnalazione è pervenuta al numero unico di emergenza, riportando la presenza di alcune persone intente a caricare materiali presso uno stabile abbandonato. La chiamata ha consentito un immediato intervento della Polizia di Stato, già impegnata nei servizi di pattugliamento, che ha raggiunto tempestivamente il luogo segnalato.
Scoperta e arresto in flagranza di reato
Sul posto, gli agenti hanno riscontrato la presenza di quattro persone, tra cui un cittadino extracomunitario e una donna, tutti residenti nella provincia di Frosinone. I soggetti, sprovvisti di autorizzazione, stavano caricando su un furgone finestre d’alluminio sottratte dall’edificio. A seguito dell’accertamento, le quattro persone sono state arrestate in flagranza di reato e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso.
Presunzione di innocenza
In ottemperanza al principio costituzionale di presunzione di innocenza, si precisa che gli arrestati sono, allo stato attuale, solamente indiziati di reato e che la loro posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria.