Emergenza sulla Provinciale San Francesco
La strada provinciale San Francesco è stata chiusa al traffico alle ore 12.10 a causa di una grave e copiosissima perditga di gas provocata dalla tranciatura di un tubo all’altezza del civico 11. L’incidente si è verificato intorno alle ore 11.30 durante i lavori per la posa in opera di cavi in fibra ottica, causando un intenso odore di gas che ha reso necessario l’intervento immediato delle autorità competenti.
Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul posto sono giunti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale, con una pattuglia composta dal Vice Commissario Massimiliano Lucisano e dall’Ispettore Superiore Claudio Palombo, insieme ai Carabinieri della Stazione di Sgurgola guidati dal Mar. Marco Paniccia. A supporto delle operazioni, è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Frosinone, impegnata a garantire la sicurezza dell’area.
Deviazioni del traffico e lavori in corso
Per consentire gli interventi di messa in sicurezza, il traffico veicolare proveniente da Anagni è stato deviato su via di Tofe Pistone, mentre i veicoli in arrivo da località Osteria della Fontana sono stati invitati a fare inversione dal sig. Giancarlo Fontana, residente poco lontano dal luogo dell’incidente, che sin da subito si è messo a disposizione per garantire la sicurezza degli automobilisti in transito. Sul luogo dell’incidente sono attualmente al lavoro anche i tecnici del gas per riparare il danno e ripristinare la situazione di normalità nel più breve tempo possibile.