Operazione dei Carabinieri di Veroli
Un 20enne arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione
Ieri, venerdì 29 novembre 2024, i Carabinieri della Stazione di Veroli (FR) hanno eseguito un’importante operazione culminata con l’arresto di un giovane ventenne, già noto alle Forze di Polizia. Il provvedimento è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, che ha emesso un ordine di carcerazione a seguito di gravi condanne.
Reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione
I fatti risalgono ai mesi di marzo e aprile 2023
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane era già sottoposto al “divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa”, misura restrittiva adottata a tutela della madre, vittima delle sue condotte illecite. Le accuse, configurabili nei reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, risalgono ai mesi di marzo e aprile del 2023.
Le reiterate azioni contro la madre hanno portato all’adozione di un provvedimento più severo, sfociato nell’ordine di carcerazione eseguito ieri dai Carabinieri.
Formalità di rito e trasferimento
Il ventenne tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone
Dopo essere stato rintracciato e notificato del provvedimento, il giovane è stato sottoposto alle formalità di rito presso la Stazione dei Carabinieri di Veroli. Successivamente, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Frosinone, come disposto dall’Autorità Giudiziaria mandante.
L’operazione rappresenta un ulteriore successo delle Forze dell’Ordine, impegnate quotidianamente nella tutela delle vittime di reati e nell’assicurare alla giustizia i responsabili di azioni delittuose.