Arresto internazionale: una truffatrice fermata a Ferentino
Il 3 gennaio, i Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Frosinone hanno eseguito un’importante operazione culminata con l’arresto di una 28enne nata a Praga. La donna, oggetto di un mandato d’arresto europeo finalizzato all’estradizione, era ricercata per una condanna a sei anni di reclusione nella Repubblica Ceca, inflittale per aver compiuto centinaia di truffe online su piattaforme di e-commerce tra il 2014 e il 2018.
L’indagine che ha portato all’arresto
La complessa attività investigativa è stata condotta dai militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Frosinone, coadiuvati dalla Compagnia Carabinieri di Anagni e dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia – Divisione S.I.Re.N.E.. L’operazione ha portato all’individuazione della donna a Ferentino (FR), dove è stata prontamente arrestata. Successivamente, le è stato notificato il provvedimento restrittivo e trasferita presso la Casa Circondariale di Rebibbia a Roma, dove rimarrà in attesa dell’udienza sulla procedura di estradizione.
Operazione nel piano di controllo per le festività
L’arresto della cittadina ceca si inserisce nel quadro del piano di controllo del territorio intensificato dal Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone durante le festività natalizie. L’iniziativa ha previsto un rafforzamento dei controlli su persone, veicoli e attività commerciali, garantendo una pronta risposta alle esigenze della popolazione e rafforzando la sicurezza sul territorio.