Quando lo sport abbraccia la solidarietà nasce sempre un grande risultato; a donare non solo un sorriso, ma anche un gesto concreto nei confronti di chi ne ha maggior bisogno, sono stati, mercoledì sera, i tanti spettatori che hanno assistito all’incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti, guidata dal suo presidente Paolo Belli e la Nazionale Calcio TV capitanata da Paolo Bonolis. Per la cronaca, quella sportiva, la partita è terminata 2 a zero per la Nazionale TV con reti di Andrea Pisani e dello stesso Paolo Bonolis su rigore.
Promosso in collaborazione con il Comune di Frosinone, l’ente provinciale, FIGC e Regione Lazio, l’evento ha portato allo stadio “B. Stirpe” due squadre d’eccezione, impegnate da anni nel sociale.
Dedicata a Silvio Bonolis, padre del noto conduttore Paolo, la manifestazione è stata presentata dal simpatico Luca Brescia; il fine è stato quello di sostenere il progetto “Adotta un Angelo” con l’obiettivo di aiutare i bambini affetti da malattia cronica, i cosiddetti “Bambini ad alta intensità di cure”, unitamente alle famiglie, sostenendole concretamente nelle infinite necessità che quotidianamente comporta la gestione dei loro figli.
Menzione particolare e dovuta ai Gemini, la band composta dai fratelli/cugini Marco, Andrea ed Antonio Sambalotti che davanti al folto pubblico accorso hanno cantato la loro nuovissima canzone “Pagine al vento”.