Si sono riuniti questa mattina, nel Salone di rappresentanza del palazzo della Provincia, le associazioni di volontariato e i gruppi comunali di Protezione civile.
Dopo una ricognizione delle attività in corso sull’intero territorio provinciale, insieme al dirigente del Settore Pianificazione Territoriale e Servizio civile e all’’ingegner Piergiorgio D’Elia del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato fatto il punto sulle azioni da mettere in campo per promuovere e valorizzare la nuova cultura della Protezione civile, così come disciplinata nel Codice del D.L. 1/2018.
Al fine di organizzare tavoli tematici tecnici sulle diverse tipologie di rischio, è stato stabilito il termine del prossimo 15 gennaio 2020 per la consegna di proposte e contributi da parte delle associazioni e dei gruppi di Protezione civile dei vari comuni del territorio.
La Provincia di Frosinone, in qualità di Ente di area vasta, intende facilitare l’azione delle Associazioni di volontariato e dei gruppi comunali di Protezione civile e il presidente Pompeo, in particolare, ha sollecitato il raggiungimento di importanti obiettivi, in tale ambito, attraverso il Settore Pianificazione territoriale e Protezione Civile.