Tutto pronto per la festa di Sant’Antonio Abate in programma domenica ad Anagni. L’evento, in onore del Santo protettore degli animali, organizzato dall’associazione Tufano Insieme, si legge in una nota inviata a questa redazione “è patrocinato anche da Confagricoltura Frosinone che ha inteso dare il proprio contributo alla riuscita dell’evento”. Il programma aprirà alle 10.00 con la Santa Messa per terminare con il pranzo presso la tensostruttura riscaldata nel piazzale antistante la Chiesa. Durante la mattinata ci sarà il momento della processione con la statua di Sant’Antonio Abate, poi la benedizione degli animali e la sfilata dei cavalli e trattori agricoli: “Abbiamo deciso, come sindacato – sottolinea il presidente di Confagricoltura Frosinone Vincenzo del Greco Spezza – di sostenere la manifestazione perché riteniamo Anagni un territorio fondamentale per l’intero comparto agricolo dell’intera provincia, con potenzialità di sviluppo elevatissime e sul quale il nostro ente punta fortemente”.
Dopo qualche minuto dalla pubblicazione del comunicato di Confagricoltura, il presidente dell’associazione “Tufano Insieme”, organizzatrice dell’evento:
A seguito dell’articolo pubblicato sulla vostra pagina, oggi 17 gennaio 2020, inerente il patrocinio della Confagricoltura di Frosinone a nome del Sig. Vincenzo Del Greco riguardante la manifestazione di domenica 19 p.v di S.Antonio Abate in località Tufano, l’Associazione “Tufano Insieme” precisa quanta segue:
Non sono stati né richiesti né autorizzati patrocini della manifestazione a nessuna categoria di settore. Il Patrocinio è esclusivamente del Comune di Anagni, come evidenziato sul manifesto.
LA PRECISAZIONE:
Alle ore 16.50, sull’indirizzo email della nostra redazione abbiamo ricevuto la seguente nota: si prega di tenere in considerazione questo comunicato e non il precedente. Grazie
DOMENICA AD ANAGNI LA FESTA DI SANT’ANTONIO ABATE PROTETTORE DEGLI ANIMALI PROMOSSA E SOSTENUTA ANCHE DA CONFAGRICOLTURA FROSINONE
Tutto pronto per la festa di Sant’Antonio Abate in programma domenica ad Anagni. L’evento, in onore del Santo protettore degli animali, organizzato dall’associazione Tufano Insieme, è promosso anche da Confagricoltura Frosinone che ha inteso dare il proprio contributo alla riuscita dell’evento. Il programma aprirà alle 10.00 con la Santa Messa per terminare con il pranzo presso la tensostruttura riscaldata nel piazzale antistante la Chiesa. Durante la mattinata ci sarà il momento della processione con la statua di Sant’Antonio Abate, poi la benedizione degli animali e la sfilata dei cavalli e trattori agricoli: “Abbiamo deciso, come sindacato – sottolinea il presidente di Confagricoltura Frosinone Vincenzo del Greco Spezza – di sostenere e promuovere la manifestazione perché riteniamo Anagni un territorio fondamentale per l’intero comparto agricolo dell’intera provincia, con potenzialità di sviluppo elevatissime e sul quale il nostro ente punta fortemente”.