Sono terminati da qualche giorno i lavori di valorizzazione e di ammodernamento dei locali della biblioteca comunale “G. Altieri” di Morolo, finanzianti con fondi regionali pari a 100mila euro; a darne notizia è il sindaco del Comune lepino dott. Gino Molinari che saluta con favore questo “servizio per la cultura che appartiene a tutti e ad ognuno di noi può offrire informazioni e servizi utili”.
“Si tratta di un’opera di riqualificazione importante – ha sottolineato il primo cittadino ad anagnia.com – per uno dei luoghi più significativi del paese, a cui i morolani sono particolarmente legati; buona lettura e buono studio a tutti i frequentatori”
La biblioteca, che un paio di anni fa aveva ricevuto anche un altro importante finanziamento di circa 10mila euro per l’acquisto di libri, è ora dotata di servizi rispondenti in pieno alle proprie funzioni e ai propri fini, di bagni più efficienti e di un nuovo impianto di climatizzazione che renderà la permanenza di giovani e meno giovani più piacevole e rilassante“.