E’ uscito oggi – venerdì 15 luglio 2022 – su tutte le piattaforme digitali, il videoclip di “Sapore d’estate”, il nuovo singolo dei Gemini. Reduci dalla bella partecipazione al programma “The band” la cui prima puntata è stata trasmessa in prima serata su Rai Uno lo scorso 22 aprile, la band composta da Antonio, Andrea e Marco Sambalotti, Andrea Miazzetto e Lorenzo Stirpe saluta l’estate con un brano fresco e allo stesso tempo romantico.
“Il brano – si legge nella nota inviata a questa redazione dall’ufficio stampa – racconta con leggerezza la voglia di libertà e di dare respiro ai propri sogni. È la storia di un amore nato in vacanza, nella stagione che si vorrebbe non finisse mai; quella che da sempre amplifica i sentimenti e moltiplica le emozioni vissute, trasmettendo una voglia di fuga eterna da ogni routine quotidiana. Una ventata di positività e spensieratezza in cui sembrava impossibile poter tornare a vivere dopo due anni complicati per ogni tipo di socializzazione“.
“Ci siamo ispirati alle estati dei nostri tempi passati – afferma Antonio Sambalotti, leader del gruppo – piene di colori e divertimento. Quelle estati in cui, appena diciottenni, non si vedeva l’ora di sentirsi liberi dagli impegni scolastici per dedicarsi unicamente agli amici e all’amore“.
La canzone, prodotta da Keep Hold Music di Andrea Fresu, che ha curato anche gli arrangiamenti, è scritta dai fratelli Antonio e Andrea Sambalotti, registi del loro stesso videoclip. Questa volta, più che mai, sembra esprimersi a 360 gradi tutto il talento musicale dei ragazzi che, insieme, compongono un grande affiatamento di voci rock con acuti da brividi. In estate, con i Gemini, si può ballare ma anche le emozioni hanno il loro spazio decisivo. Così il brano sembra indicare gli ingredienti giusti per una bella estate: rock, divertimento, amore e sensualità.