Una finestra aperta sul mondo dell’edilizia, dell’architettura e del design, con l’obiettivo – ambiziosissimo – di mettere in rete le aziende produttrici, i più importanti studi di progettazione internazionali e buyers. Questo e molto altro è stato “EdilsocialExpo”, evento internazionale che da due anni espone i lavori di imprese, partner e fornitori, ma anche e soprattutto di designer, ingegneri e architetti provenienti da tutto il mondo.
L’evento – che si è svolto alla Fiera di Roma dal 22 al 24 settembre scorsi e che ha fatto registrare il pieno di presenze – ha avuto il patrocinio, tra gli altri, dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma, che ha portato il proprio contributo anche attraverso specifici appuntamenti organizzati dalla struttura formativa OAR (con il rilascio di crediti formativi) e incentrati su temi e visioni chiave per il futuro della progettazione. In occasione delle giornate di confronto e dibattito, è stato conferito il Premio Edilsocialnetwork- expo awards 2022 all’OAR per il miglior allestimento.
In ognuno dei due padiglioni che hanno ospitato Edilsocialexpo, gli studi di architettura, ingegneria e design hanno avuto a disposizione un ampio viale percorribile, lungo il quale allestire i propri stand, nonché appositi spazi per momenti di formazione e dimostrazioni software aperte ai visitatori.
Di seguito, alcune foto scattate in occasione del primo giorno di apertura della fiera: