Dopo l’undicesima giornata del campionato di Terza Categoria – Roma – Girone A, che ha visto affrontarsi lo Sporting Colleferro e il Tufano Calcio, è stata la compagine biancoverde ad uscire vittoriosa grazie ad una prestazione collettiva di livello e carattere consolidata dal bolide da fuori area di Proietti e al raddoppio del solito bomber Costa con una punizione magistrale alla “Pinturicchio”.
Il match è terminato 2-1 per il Tufano Calcio, dominato per larghi tratti dai biancoverdi ma comunque molto combattuto e insidioso contro un avversario che nella scorsa giornata aveva pareggiato il derby con il Real Colleferro e già in un ottimo periodo di forma da diverse giornate.
GIANNI VERSI, PRESIDENTE: “LA STRADA E’ LUNGA, MA POSSIAMO FARCELA”
“Siamo molto contenti – dice il presidente Gianni Versi – per il risultato ottenuto e del cammino fatto finora: al momento rispecchia le aspettative; l’obiettivo societario era chiaro sin dall’inizio, essere protagonisti, essere tra le prime 4/5 lassù in vetta, facendo un campionato di vertice ma rimanendo sempre coi piedi per terra. La strada è ancora lunga, e se manteniamo la concentrazione e il giusto impegno possiamo toglierci tante soddisfazioni”.
LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO ENRICO PASSA
A rafforzare il concetto anche il direttore sportivo Enrico Passa: “siamo in linea con quello che era il progetto iniziale. Se non fosse stato per due gare mal interpretate potevamo essere anche più su in classifica. Ma questo è il calcio”.
“Con l’arrivo di Mister Emanuele Serafin – prosegue Passa – sono arrivate tante novità sia dal punto di vista tattico che per quello tecnico. Allenamenti specifici, più impegnativi, più stimolanti. Già nelle gare di precampionato si è capito che il nuovo mister era molto qualificato e competente e che ci avrebbe dato una notevole spinta per un ulteriore step in avanti. Abbiamo lavorato bene in estate, ed anche ora nel mercato di dicembre. Abbiamo un gruppo unito che sta sempre più diventando squadra. L’innesto di nove giocatori, di cui sette nuovi e due ritorni, ha dato nuova linfa e ha rafforzato una base già molto solida. Avanti così!”.
IL VICEPRESIDENTE GIANFRANCO IMPERIA: “VENITE A VEDERE LE NOSTRE PARTITE”
Anche il vicepresidente Gianfranco Imperia si dice convinto che ci siano i presupposti per affrontare le prossime partite con lo stesso spirito delle ultime gare: ”ci aspettano tre gare difficilissime contro le prime tre in classifica. Sarà battaglia ma siamo pronti. Saranno sicuramente tre gare ricche di emozioni e colgo l’occasione per invitare tutti a non perdersi il match in programma sabato 14 gennaio alle ore 15.00 sul nostro campo contro la Polisportiva Castellinsieme, capolista del girone. Sarà un nuovo ulteriore test per capire l’effettivo valore di questa squadra e ci serve il sostegno di tutti i tifosi”.