E’ Domenica Borgia, avvocato e professionista di comprovata esperienza, il nuovo comandante della Polizia Locale di Paliano; Domenica, nei giorni scorsi, è risultata vincitrice del concorso pubblico per titoli ed esami indetto dal Comune di Paliano per la copertura di un posto di istruttore direttivo della Polizia Locale.
Gli altri candidati, anche loro di grande preparazione e valore umano e professionale, erano Loris Mastrella, Enrico Cataldi, Mariaelena Morgia, Alessandra Ippoliti.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, Domenica si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Fin da subito inizia la pratica legale e a conclusione della stessa riesce a superare l’esame di Stato per l’esercizio della professione di Avvocato bandito nell’anno 2002.
Nel 2008 risulta vincitrice di concorso di istruttore di Polizia Locale indetto dal Comune di Piglio; qui, negli anni seguenti, ricopre il ruolo di responsabile di procedimento per la gestione ricorsi e depenalizzazione in genere con delega alla rappresentanza in giudizio dell’ufficio della Polizia Locale. Ottenuta l’idoneità alla categoria D1 Profilo Professionale di Istruttore Direttivo di Vigilanza presso il Comune di Ciampino e di San Felice Circeo è stata dipendente del Comune di Vallepietra dal 2021, con incarico esterno.
In questi giorni ha preso possesso della sua scrivania negli uffici di piazza XVII martiri, nel cuore di Paliano; all’avv. Domenica Borgia, un sentito ed affettuoso augurio di un buono e proficuo lavoro da parte della redazione di anagnia.com e di tutti i nostri lettori!
IL BENVENUTO DEL SINDACO DOMENICO ALFIERI
Questa mattina ho dato il benvenuto al nuovo Comandante della Polizia Locale, la dott.ssa Domenica Borgia, porgendole gli auguri di buon lavoro da parte di tutta l’amministrazione comunale e della città di Paliano per l’incarico che assume a partire da oggi.
L’auspicio è quello di poter costruire insieme un rapporto di sana collaborazione e confronto, al fine di poter gestire nel miglior modo possibile le tante esigenze della nostra comunità.
È stata anche l’occasione per ringraziare il sig. Gustavo Schifalacqua per il servizio svolto in qualità di Comandante ad interim della Polizia Locale, impegno assunto e onorato con estrema professionalità, competenza e senso del dovere.