L’A.S.D. Piglio torna a vincere nella prima giornata di ritorno; e lo fa rifilando quattro gol – uno più bello dell’altro – al Valmontone che ha giocato in casa.
Fin dall’inizio partono benissimo i ragazzi di mister Cenciarelli che sfiorano il vantaggio prima con Franchini poi con il capitano Alessandri; la resistenza del Valmontone – però – dura poco ed è proprio Franchini a sbloccare il risultato: a tu per tu con il portiere avversario lo batte.
Il raddoppio arriva su calcio d’angolo, ed è il capitano Alessandri che svetta più in alto di tutti a mettere il pallone in rete. Da qui in poi il monologo è dell’A.S.D. Piglio che tra gol mangiati e parate chiude il primo tempo sul punteggio di 2 a zero.
Il secondo tempo inizia da dove era finito il primo, e a firmare il terzo gol è ancora Alessandri che con un gran cross al centro provoca la deviazione del difensore centrale.
A siglare il quarto gol è Franceschetti. L’A.S.D. Piglio approfitta del pareggio interno di Olevano Romano e si piazza solitaria al secondo posto a quattro lunghezze dal duo di testa Castellinsieme e Castel San Pietro.