Una grande spettacolo al Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti”. Anagni – infatti – è pronta ad accogliere tantissime giovani atlete della Ginnastica Ritmica: sabato 24 e domenica 25 febbraio, infatti, andrà in scena la prima prova del campionato regionale open e pre-agonistico, uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno in ambito regionale per quanto riguarda questo tipo di sport.
Circa 500 le atlete attese, suddivise in 32 società, si avvicenderanno in pedana per dare spettacolo: un evento di prestigio per la città e per l’intera regione, fortemente voluto – tra gli altri – anche dal consigliere comunale con delega allo Sport Luigi Pietrucci.
L’evento è organizzato da Opes Italia in collaborazione, appunto, con il Comune di Anagni; “lo sport è uno strumento importante non solo per i giovani e i giovanissimi – ha spiegato il vicepresidente nazionale Luigi Romani – con questo evento intendiamo promuovere la città e il territorio, ben sapendo che eventi di questo tipo sono particolarmente apprezzati da un pubblico sempre più ampio e da altre realtà. Sono particolarmente soddisfatto di questa iniziativa, anche perché – finalmente – è un segnale di ripartenza dopo gli anni bui della pandemia“.
Le due giornate sono organizzate dalla infaticabile maestra Michela Campoli. Nei prossimi giorni, dedicheremo un ampio servizio video e fotografico all’evento.