anagnia.com organizza un confronto con i candidati alla carica di sindaco di Anagni con l’intento di offrire agli anagnini una nuova, ulteriore opportunità per conoscere ancora più da vicino coloro che si propongono per la guida della città nei prossimi cinque anni e le loro rispettive idee sui temi e sui problemi nevralgici di Anagni.
Il confronto si terrà sabato prossimo 6 maggio alle ore 17.00 alla Sala della Ragione del palazzo comunale di Anagni.
Al fine di garantire pari opportunità di accesso a tutti e quattro i candidati, la redazione ha individuato e comunicato ai candidati le norme che regolamenteranno il confronto.
Tutti e quattro i partecipanti – Danilo Tuffi, Luca Santovincenzo, Alessandro Cardinali, Daniele Natalia – saranno seduti al fianco del direttore responsabile di anagnia.com Ivan Quiselli che condurrà l’incontro e porrà le domande; in apertura, i candidati avranno 60 secondi per presentarsi.
A ognuno dei quattro candidati verranno poste quattro domande uguali, per ciascuno. Per ogni domanda – che di volta in volta verrà estratta da un apposito contenitore – i candidati avranno a disposizione due minuti per la risposta. Allo scadere del timer – scandito dal suono di una campanella – se la risposta non è completa, il candidato dovrà in ogni caso smettere di parlare. Non è permesso interrompere gli altri candidati e sono vietati botta-e-risposta e battibecchi anche perché un ulteriore minuto può essere richiesto (facoltativamente) per un massimo di due volte, per replicare al proprio avversario politico. In totale, quindi, potenzialmente, ogni candidato può avere a disposizione tre minuti per due domande a scelta.
L’ordine dei candidati chiamati a rispondere sarà fissato in base all’ordine determinato dal posizionamento dei candidati stessi nelle schede elettorali, e cioè:
prima domanda: 1) Danilo Tuffi, Luca Santovincenzo, Alessandro Cardinali, Daniele Natalia;
seconda domanda: 1) Luca Santovincenzo, Alessandro Cardinali, Daniele Natalia, Danilo Tuffi;
terza domanda: 1) Alessandro Cardinali, Daniele Natalia, Danilo Tuffi, Luca Santovincenzo;
quarta domanda: 1) Daniele Natalia, Danilo Tuffi, Luca Santovincenzo, Alessandro Cardinali.
Non sono consentiti gli interventi dal pubblico.
Al termine del confronto sarà concesso un minuto ad ognuno dei candidati per esprimere il proprio appello al voto.
Il dibattito privilegia la formula del confronto; anagnia.com sarà garante del rispetto dei criteri di imparzialità, indipendenza e obiettività, e si impegna ad osservare ogni rigorosa cautela atta ad evitare che si determinino situazioni di vantaggio per determinate forze politiche o determinati competitor elettorali.
Al dibattito sarà possibile assistere, di presenza, fino al raggiungimento massimo della capienza della Sala o in streaming sulla pagina Facebook di anagnia.com o sul canale Youtube del Comune di Anagni.