Alle ore 18.00 di domani – 30 maggio 2023 – nella sede comunale di Filettino si svolgerà il primo consiglio comunale presieduto dal nuovo sindaco dott. Paolo De Meis, eletto nelle recenti amministrative dello scorso 14 maggio.
Alla guida della lista “Naturalmente Insieme per Filettino” si è imposto con il 54,8% piazzandosi davanti agli altri candidati, ottenendo 213 voti che gli consentono di avvalersi del supporto di sette consiglieri in maggioranza.
In base ai voti ottenuti, entrano in giunta affiancando il sindaco la dott.ssa Alessia Pomponi che avrà il ruolo di vicesindaco e ricoprirà la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: associazioni, cultura, sociale, politiche giovanili, istruzione e formazione, comunicazione istituzionale; il sig. Salvatore Nardecchia con la delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: lavori pubblici, manutenzioni, urbanistica.
Durante la seduta consiliare, saranno anche ufficializzate le seguenti deleghe ai consiglieri: Alessandro Formiconi: Campo Staffi, mobilità, viabilità; Bernardino Valentini e Paola Santori, unitamente e disgiuntamente: turismo, spettacolo, commercio e attività produttive; Simone Cotoloni: sport e tempo libero; Francesco Ottaviani: rapporti con il Parco naturale regionale dei monti Simbruini, ambiente, foreste.
La minoranza – di contro – è così composta: Massimo Terrinoni, Felicia Mazzocchi e Vincenzo Ottaviani.
“E’ stata una vittoria bellissima – ha commentato il sindaco Paolo De Meis – perché trova la sua sintonia nella volontà popolare, la cittadinanza ha visto in noi, nel nostro programma, l’amore, la passione e la concretezza verso questo territorio. L’organigramma della squadra amministrativa è stata delineata e strutturata, pronta nell’attuare il programma dei prossimi cinque anni”.