AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: il comitato dei festeggiamenti comunica che le due serate previste per stasera e domani – domenica 11 giugno 2023 – a causa delle previste cattive condizioni meteorologiche sono state rinviate rispettivamente all’8 e 9 luglio prossimo. La restante parte del programma resta invariata: la processione verrà celebrata e il raduno delle auto d’epoca si terrà regolarmente.
Un fine settimana ricco di eventi, all’insegna della musica, della solidarietà dello stare insieme: il popoloso quartiere periferico di San Filippo si prepara a celebrare i santi patroni San Filippo e Giacomo con tanti appuntamenti per grandi e piccini.
Domani – 9 giugno 2023 – dalle 7.30 alle 11.30 nell’area della chiesa del quartiere si terrà una iniziativa di raccolta sangue organizzata da Fratres Anagni; lo slogan “Basta un gesto per ritrovarsi” è dedicato ad Angelo Meloni, venuto a mancare pochi mesi fa all’ospedale di Colleferro all’età di soli 42 anni. Per la donazione, occorre prenotarsi al seguente numero telefonico: 3533736561
Per quanto riguarda il programma religioso, sabato 10 giugno alle 17.30 si terrà la solenne processione con le statue dei due santi mentre alle 18.30 è prevista la celebrazione della santa messa e delle cresime. Nel corso della serata, il concerto degli NCC, gruppo anagnino.
Domenica 11 giugno, alle ore 10.00 si terrà la santa messa e la celebrazione delle prime comunioni, mentre dalle ore 9.00 si terrà il raduno delle FIAT 500 e delle auto d’epoca, con la partecipazione del Club Fiat 500 “Fabio Colatosti” di Anagni. Alle ore 12.00, il giro dimostrativo delle auto per le strade della contrada.
Nel corso della serata di domenica – inoltre – i Tab’s in concerto, con il nuovo progetto live “Oldies, le canzoni italiane dei mitici anni ’60”. La serata terminerà con uno splendido spettacolo pirotecnico.
Non mancate!