di Alessandro Andrelli
Papoccia e Cocco bissano il successo di un anno fa e conquistano il VII Trofeo Città dei Papi, corso domenica scorsa a Pantanello, periferia di Anagni.
La gara, sul percorso cittadino di 9,98 km è stata organizzata magistralmente dall’Atletica Città dei Papi del presidente Roberto Mastroianni. Ben 250 gli atleti giunti da tutto il Lazio per la corsa podistica FIDAL che ha premiato alla fine due atleti ciociari sul traguardo. Tra gli uomini, infatti, con il tempo di 35’13” ha trionfato per la seconda edizione consecutiva il veterano Diego Papoccia della Runners Team Ferentino.
A poco più di 10” da lui Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 35’24”, terzo posto ancora per la società biancorossa con un eccellente Dario Oddi (36’35”. Tra le donne, invece, strepitosa prestazione della frusinate Carla Cocco che serve anche lei il bis ad Anagni dopo l’edizione passata, e chiude trionfando con il tempo di 39’28” portando in trionfo i colori dell’ASD Frosinone. Secondo posto per Simona Magrini con il tempo di 41’01” per la Olibanum Overrunners e al terzo gradino del podio Linda Tomassi per la Palestrina Running (41’17”).
Una gara organizzata nel migliore dei modi, senza alcun problema per la viabilità e senza alcun tipo di disagio per i corridori. Un plauso anche all’amministrazione comunale, presente con l’assessore allo Sport Petrucci, e vicina alla società biancorossa. Prima della gara si è svolta anche una corsa dedicata ai bambini che ha riscosso tra l’altro una buona presenza di giovanissimi di ogni età. Arrivederci all’edizione 2024, la numero 8 del Trofeo Città dei Papi Anagni e un ringraziamento a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la riuscita della gara. Questo il link alla classifica finale.