Si è svolta sabato 14 ottobre la consegna da parte del Sindaco Domenico Alfieri e dell’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli, delle borse di studio “Valore al merito” a 23 studenti palianesi. Il bando prevedeva l’attribuzione della borsa di studio agli studenti della scuola primaria che avessero conseguito nel certificato delle competenze con il 100% di A, a studenti della scuola secondaria di primo grado che avessero conseguito il diploma con una media dei voti assegnati in pagella di 10/10; agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che avessero conseguito il diploma riportando una votazione complessiva di 100/100.
«Con la consegna delle borse di studio – ha affermato l’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli – ci impegniamo a riconoscere la responsabilità e la dedizione nello studio che portano inevitabilmente a una crescita, non solo culturale, ma anche sul piano delle relazioni sociali e delle competenze individuali. Questo riconoscimento deve essere visto come motivo di incoraggiamento per tutti gli studenti, un encomio al loro successo personale e un ulteriore incipit per incrementare il senso di fiducia in se stessi e di efficacia personale. Insieme alla borsa di studio abbiamo voluto donare anche una copia della costituzione italiana, in occasione dei 75 anni dalla sua promulgazione. Che sia un monito e una guida per questi promettenti giovani».
Il Sindaco Domenico Alfieri: «Le generazioni del domani si formano nelle scuole. Per questo motivo il nostro impegno è di congratularci e di premiare chi eccelle per capacità, impegno e dedizione. Attribuire queste borse di studio significa gratificare i giovani per l’impegno che hanno messo nello studio e spronarli ad un continuo miglioramento Complimenti a tutti questi studenti, ma anche alle loro famiglie e ai docenti che insieme collaborano per il cammino di crescita dei ragazzi».
nota stampa e foto a cura dell’ufficio Comunicazione del Comune di Paliano