Cordoglio e commozione per la dipartita – oggi, 12 gennaio 2024 – il dott. Francesco Romeo, professore ordinario a Tor Vergata dal 2000 al 2020; direttore della Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; direttore della Scuola di specializzazione della Cattedra di Cardiologia e direttore della Unità Operativa complessa di Cardiologia e Cardiologia interventistica UTIC del Policlinico di Tor Vergata, fino al pensionamento del 2020.
Il dott. Francesco Romeo ha ricoperto la carica autorevole di Presidente della Federazione Italiana di Cardiologia negli anni 2011-2014 ed è stato insignito dal Presidente della Repubblica della Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica nel 2013.
Apprezzato professionista, dedito ad assumere compiti clinico assistenziali sempre più complessi nel tempo, ha rappresentato un punto di riferimento per pazienti – molti dei quali provenienti dalla provincia di Frosinone, ma anche dal resto del Lazio – e colleghi per la sua competenza clinica nel Policlinico, portando avanti con passione il suo impegno clinico, scientifico e didattico, favorendo anche l’utilizzo di strumenti terapeutici innovativi e di frontiera.
Ai familiari e agli amici del professor Francesco Romeo le più sentite condoglianze da parte della redazione di anagnia.com.