Una festa speciale per una donna altrettanto speciale: la signora Oliva Caprara, che oggi – martedì 30 gennaio 2024 – spegne ben 90 candeline! A festeggiarla, questa sera, c’era tutta la sua famiglia: i figli Pietro, Massimo e Stefania, le nuore Anna e Sandra e i nipoti Giulia, Valentina, Letizia, Beatrice, Chiara e Lorenzo.
La signora Oliva è nata nel 1934, in un’epoca segnata da eventi storici che hanno cambiato le sorti del mondo. Quando era ancora una bambina, ha assistito alle difficoltà e alle privazioni provocate dagli eventi bellici e politici di quegli anni, ma ha anche vissuto momenti di grande gioia e amore, insieme alla sua famiglia, negli anni a seguire.
Supinese d.o.c., per tanti anni la signora Oliva ha svolto la professione di sarta ed è, oggi, una grande fan di Rosanna Fratello, della quale conosce tutte le canzoni a memoria. Una donna affascinante ed elegante che ha attraversato nove decenni di storia del nostro territorio e del nostro Paese, e ciò rende il suo compleanno ancor più notevole.
A lei, la nipote Chiara ha voluto dedicare queste parole:
Queste immagini mi riempiono il cuore di gioia, amore, gratitudine. Sì, gratitudine per tutto ciò che ci avete tramesso, per i valori, per il senso di Famiglia, per la forza con la quale ci avete insegnato a rialzarci in ogni momento. Auguro a me stessa di riuscire a fare anche solo un briciolo di ciò che avete fatto voi per me e per noi ai miei figli, un domani. Mi auguro di saper amare esattamente come fate voi, senza riserve e senza remore, con infinita pazienza ed immancabile premura. Mi auguro tutto questo con la speranza di aver, ad oggi, imparato tanto da Voi. Auguro a tutti persone così. Buon novantesimo compleanno, Nonna!
Buon compleanno anche dallo staff di anagnia.com e da tutti i nostri lettori, signora Oliva; e grazie di cuore per l’esempio che ogni giorno continua a dare alla comunità e ai giovani!