Un grave incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi – 25 maggio 2024 – avrebbe di fatto determinato la chiusura del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra, dove in questo momento si trovano centinaia di pellegrini appositamente giunti per la festa che ricorre ogni anno.
Dalle prime testimonianze pare che un grosso sasso si sia staccato dalla montagna e abbia colpito alla testa un ragazzo che ora si trova all’ospedale di Colleferro.
Sul posto – nel momento in cui scriviamo (ore 18.41) – si trovano le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Aggiornamenti:
ore 18.46: molti pellegrini, non potendo più entrare nel Santuario il cui accesso è stato interdetto dai Vigili del Fuoco per motivi di sicurezza, stanno tornando indietro. Anche questa mattina si era verificato un episodio analogo: un sasso che si è staccato dalla montagna ha colpito un altro ragazzo, fortunatamente senza conseguenze gravi.
ore 19.06: la persona ferita risulta residente a Olevano Romano; dall’ospedale di Colleferro è stato trasferito pochi minuti fa in un nosocomio della Capitale, in considerazione della gravità delle ferite riportate.
ore 19.31: annullate tutte le manifestazioni religiose in programma per domani mentre la processione prevista per oggi è stata anticipata e si farà comunque per le strade di Vallepietra