Ferentino, 5 luglio 2024 – Presentato questa mattina al palazzo comunale il calendario ufficiale degli eventi per l’Estate 2024 a Ferentino. Un programma ricco e variegato che animerà la città per tutto il mese di luglio, con ben 11 eventi e 21 serate dedicate a musica, divertimento, spettacolo, tradizione, giochi, gastronomia e molto altro.
Tra gli appuntamenti da non perdere, ricordiamo:
- Ferentino Acustica: la rassegna musicale giunge alla sua 22° edizione, in programma dal 18 al 21 luglio in Piazza Mazzini con la direzione artistica di Giovanni Pelosi. Tra gli ospiti di spicco Morgan (18 luglio), Giovanni Baglioni (20 luglio) e Bungaro (21 luglio). Unico artista internazionale l’australiano Kyran Daniel.
- Ferentino Street Festival: dal 18 al 30 luglio, dalle 19:00, il centro storico di Ferentino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con un festival dedicato allo street food, con artisti di strada, musica dal vivo e dj set.
- Fiati in Concerto – Visioni: la rassegna giunge alla sua 19° edizione e quest’anno si svolgerà interamente presso l’Orto del Vescovo, con spettacoli alle 21:00 dal 25 al 28 luglio. Tra gli artisti di spicco il rapper Davide Shorty (25 luglio) e l’attore Valerio Aprea (domenica 28 luglio).
Il programma di luglio:
- Sabato 6 luglio: teatro dialettale “Gl’ Ass D’ Coppa” a cura dell’associazione Gli Manecut (ore 21, Piazza Mazzini)
- Domenica 7 luglio: 1° raduno degli stendardi della SS. Trinità (ore 15, piazzale Collepero)
Il programma completo:
L’estate a Ferentino è pronta a regalare emozioni e divertimento a tutti!