Anagni, 7 Luglio 2024 – Un vortice di emozioni ha travolto il Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” di Anagni lo scorso 6 luglio, in occasione di Emotion 8.0, lo spettacolo di saggio dell’Experience Dance Academy di Giovanni Ragone e Vanessa Palombo.
Con la sapiente conduzione di Gaetano D’Onofrio, il pubblico è stato rapito da un viaggio attraverso 32 quadri coreografici, un crescendo di stili che spaziavano dal classico al modern contemporary, fino alla videodance.
Antonietta Paraggio, insegnante e coreografa di A Passo di Danza (Campania) e nota coreografa per talenti televisivi, ha impreziosito la serata con la sua presenza, sottolineando il talento e la dedizione degli allievi.
Il clou della serata è stato il conferimento del prestigioso riconoscimento nazionale SODANCA ai due titolari della scuola, Giovanni Ragone e Vanessa Palombo. Un attestato che premia l’eccellenza del loro lavoro e la passione con cui trasmettono la loro arte alle nuove generazioni.
Ma la vera sorpresa è giunta a conclusione dello spettacolo: l’annuncio da parte del Maestro Ragone della creazione, a partire da settembre, della Experience Dance Company. Un corso professionale aperto a tutti, che selezionerà i propri talenti attraverso audizioni aperte. La finalità è ambiziosa: creare un corpo di ballo professionale che porterà la danza dell’Experience Dance Academy sui palchi e nelle piazze di tutta Italia.
L’appuntamento, dunque, è per il prossimo anno, con la promessa di nuove emozioni e di un futuro radioso per i giovani talenti dell’Experience Dance Academy.