Vola alto il nome di Piglio, e anche stavolta per merito di un giovanissimo talento; a far valere le proprie qualità e l’innato pregio artistico e musicale stavolta è Cristian Noro, 16 anni appena, talentuoso cantautore pigliese che – reduce da un ottimo terzo posto ottenuto alla scorsa edizione del Giffoni Festival – lancia oggi, 16 luglio 2024, il suo primo singolo dal titolo “Perso nel vuoto”.
“Uscito da poche ore, il singolo pubblicato su Youtube sta già riscuotendo un grande successo rendendoci orgogliosi di eccellenze che valorizzano il nostro paese anche sotto il profilo artistico”, spiega la maestra Ilaria Isabelli, titolare dell’Accademia di Formazione artistica “InCanto”. “La sua passione e il suo impegno per la musica – aggiunge Ilaria – gli hanno permesso, dopo solo un anno di studi, di imparare a suonare il pianoforte e di comporre musica”.
“Da parte di tutta la comunità che mi onoro di rappresentare – afferma il sindaco di Piglio Mario Felli – rivolgo a Cristian i miei più sinceri complimenti, con l’auspicio che la sua esperienza sia esempio virtuoso a cui tutti i giovani possono ispirarsi nel coltivare grandi e piccole passioni. Siamo orgogliosi per il suo talento e per ciò che egli riesce ad esprimere con la sua voce, emozionando tutti noi; ma siamo ancora più orgogliosi – aggiunge il primo cittadino – per l’impegno e la passione di questo giovane figlio della nostra comunità e per i sacrifici e l’impegno indomabile dei suoi genitori e della famiglia che lo ha sempre sostenuto”.
Un motivo di orgoglio per l’intera comunità, quello messo in evidenza dal sindaco Mario Felli, quale testimonianza di valore e di esempio per tanti giovani: “l’amministrazione comunale di questo paese, sempre più fucina di artisti e talenti sportivi di caratura nazionale, rimarrà sempre attenta e vicina alla loro crescita professionale, umana, sportiva ed artistica“.