Un nuovo drammatico incidente è avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione di Napoli. Lo scontro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, si è verificato all’altezza del chilometro 614.
Quattro veicoli coinvolti, uno ribaltato
Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che uno dei veicoli abbia tamponato l’altro che – a sua volta – è andato a sbattere contro gli altri. Uno di questi, a causa dell’impatto violento, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata, ostruendo parzialmente la corsia di marcia.
Quattro feriti
A seguito dello schianto, quattro persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti prima di trasportarli presso le strutture ospedaliere più vicine. Le loro condizioni non sono al momento note.
Traffico in tilt
L’incidente ha provocato inevitabilmente lunghe code e gravi ripercussioni sulla viabilità. Il tratto di autostrada interessato è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi di legge. Il personale di Autostrade per l’Italia è rimasto al lavoro per diverse ore per ripristinare al più presto la normale circolazione.