Alatri apre il nuovo anno con il Teatro
Il 5 gennaio si alza il sipario sulla seconda edizione del progetto “Teatro tra Storia e Spiritualità”, una prestigiosa iniziativa sotto la direzione artistica di Valerio Germani. L’evento inaugurale, “I Sentieri del ‘900”, è in programma domenica 5 gennaio alle ore 17.30 presso la Biblioteca comunale “Luigi Ceci”, con ingresso gratuito.
Questo progetto, sostenuto dalla Regione Lazio – Direzione Cultura, mira a valorizzare i beni culturali del territorio attraverso spettacoli dal vivo, confermando per il secondo anno consecutivo l’impegno della Regione e del Comune di Alatri – Ufficio Cultura.
Un cast d’eccezione per uno spettacolo unico
“I Sentieri del ‘900” porterà sul palco grandi artisti come l’attore e doppiatore Riccardo Peroni, il Maestro Gesualdo Coggi al pianoforte e gli attori Costantino Calicchia, Fabiana Pomella e Valerio Germani. Riccardo Peroni, celebre per aver dato voce al “Joker” nella serie animata “Batman” e per molti altri ruoli iconici, interpreterà storie tratte dalla vita di Italo Calvino, accompagnato dalle musiche del Maestro Gesualdo Coggi, noto per i suoi trionfi internazionali da Londra a New York.
Lo spettacolo includerà anche un intermezzo teatrale che catturerà la vivacità degli anni ’60, regalando al pubblico un’esperienza culturale ed emozionale di altissimo livello.
Un riconoscimento per il Comune di Alatri
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Maurizio Cianfrocca e dal Delegato alla Cultura Sandro Titoni per il sostegno della Regione Lazio al progetto. “Questo finanziamento conferma l’importanza di investire nella valorizzazione del nostro patrimonio culturale attraverso il teatro e l’arte,” ha dichiarato il Sindaco.
L’appuntamento inaugurale promette di avvicinare il pubblico al mondo del Teatro, aprendo il nuovo anno con un’iniziativa che celebra la bellezza della cultura e dell’arte.