Indagini in corso sull’incidente mortale
Questa mattina, 18 gennaio 2025, sono iniziate le operazioni peritali relative al tragico incidente stradale avvenuto il 5 dicembre scorso sulla superstrada Ferentino-Sora, nel quale ha perso la vita Chiara Albanini. Il lavoro degli esperti è stato svolto sul tratto di strada interessato, bloccato al traffico per consentire le rilevazioni tecniche necessarie.
Tecnologia e consulenze tecniche al servizio delle indagini
Le attività sono state condotte con l’ausilio di un drone, utilizzato per ottenere immagini e dati dettagliati della scena. Sono stati coinvolti i consulenti della Pubblica Accusa, rappresentata dall’ingegnere Ceraboni, e della difesa, affidata all’ingegnere Francesco Di Gennaro. Anche i tecnici dell’A.N.A.S. hanno partecipato alle operazioni, contribuendo all’analisi delle condizioni stradali.
Prossimi sviluppi giudiziari
La prossima settimana sarà interrogato il giovane ventenne alla guida dell’automobile coinvolta nel sinistro, assistito dal legale difensore, l’avvocato Giampiero Vellucci. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.