Rafforzato il dispositivo di prevenzione
Nei giorni scorsi, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Alatri hanno potenziato il dispositivo di prevenzione per garantire una maggiore sicurezza sul territorio. Sei pattuglie sono state impiegate nei comuni di Alatri, Fiuggi, Veroli e Vico nel Lazio per contrastare i reati, con particolare attenzione a quelli contro il patrimonio.
Controlli serrati e denunce
L’attività dei Carabinieri ha portato a significativi risultati operativi. Sono state deferite in stato di libertà tre persone: una per resistenza a pubblico ufficiale, una per furto aggravato e una per rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, sette persone sono state segnalate alla competente autorità quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Contestualmente, sono stati sequestrati 16 grammi di hashish, 0,50 grammi di cocaina e 0,50 grammi di crack.
Perquisizioni e sanzioni per la sicurezza stradale
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno controllato 96 veicoli e identificato 102 persone, elevando 15 contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada. Sono state inoltre effettuate sette perquisizioni personali e avanzate 3 proposte di foglio di via obbligatorio nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi per l’ordine pubblico.
Controllo dei luoghi di aggregazione giovanile
L’attenzione degli uomini dell’Arma si è concentrata anche sui luoghi di ritrovo dei giovani, per garantire la sicurezza nei contesti di pubblico intrattenimento. In quest’ottica, sono stati ispezionati cinque esercizi pubblici, al fine di prevenire fenomeni di illegalità e consumo di sostanze stupefacenti tra i più giovani.
Un impegno costante per la sicurezza
I risultati ottenuti sono frutto di un impegno costante dell’Arma dei Carabinieri, volto a salvaguardare la sicurezza dei cittadini e delle attività commerciali del territorio. Le operazioni di controllo proseguiranno nei prossimi giorni per garantire una maggiore tutela, con particolare attenzione ai furti in abitazione, al fine di preservare la serenità della comunità locale.