di Pietro Necci
Partita senza punti ma non senza emozioni
Il confronto tra Acuto e Lupa Frascati si chiude sull’1-1, con i romani fuori classifica
Nel campionato di Terza Categoria – girone C, il match tra Acuto e Lupa Frascati si è chiuso sull’1-1. Una partita particolare, quella giocata nel weekend, perché la squadra ospite è ufficialmente fuori classifica: i punti non contano, ma ciò non ha tolto agonismo e voglia di mettersi in mostra, soprattutto da parte dei giovanissimi del Frascati.
Pilozzi, gol ed emozione al debutto
Il numero nove biancazzurro segna al 5’ la sua prima rete con l’Acuto
Partenza col botto per l’Acuto, che trova il vantaggio già al quinto minuto con un gran gol di Luca Pilozzi. Per l’attaccante si tratta della prima rete con la maglia dell’Acuto, un momento di grande soddisfazione personale e per tutta la società, che ha accolto il suo sigillo con entusiasmo.
Il gol è nato da un’azione rapida e decisa: inserimento preciso, tocco secco e palla in rete. Un’esultanza piena di grinta che ha acceso l’entusiasmo dei presenti.
Lupa Frascati giovane ma determinata
Il pareggio arriva a metà ripresa con il gol del vivace Martirani
Nonostante la giovane età dei suoi interpreti, la Lupa Frascati ha tenuto bene il campo, rimanendo sempre in partita. A metà secondo tempo, è arrivato il meritato pareggio grazie alla rete di Martirani, bravo a sfruttare un’occasione in area per battere il portiere avversario con freddezza.
I ragazzi del Frascati, tutti molto giovani, hanno dimostrato organizzazione, ritmo e volontà. Un segnale positivo per il futuro, al di là della posizione “fuori classifica”.
Campionato in pausa per Pasqua
Si torna in campo il 26 e 27 aprile
Dopo la gara, il campionato si ferma per la sosta pasquale. Il girone C della Terza Categoria tornerà in campo nel fine settimana del 26 e 27 aprile, con nuove sfide e un finale di stagione tutto da vivere.
Nel frattempo, l’Acuto può godersi la crescita dei propri giovani e la soddisfazione per il primo gol del suo nuovo numero nove, Pilozzi: un segnale incoraggiante in vista del rush finale.