INCIDENTE SULL’AUTOSTRADA DEL SOLE
Tra Anagni e Ferentino, auto si ribalta e il traffico si blocca
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi sull’autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Anagni e Ferentino, in direzione Napoli. Coinvolti nello scontro tre veicoli: un furgone e due automobili. Una delle auto, a causa della violenza dell’impatto, si è ribaltata occupando parzialmente la carreggiata e causando pesanti rallentamenti alla circolazione.
FERITI QUATTRO PASSEGGERI
Due bambini tra le persone coinvolte nell’incidente
Quattro le persone rimaste ferite nell’incidente, tra cui due bambini. Fortunatamente, secondo quanto appreso, nessuno sarebbe in pericolo di vita. I passeggeri, visibilmente scossi ma coscienti, sono stati soccorsi dai sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto con diverse ambulanze. I bambini, trasportati in ospedale per accertamenti, avrebbero riportato ferite di lieve entità ma sono stati assistiti anche da personale psicologico per il forte spavento.
INTERVENTO DELLA POLIZIA STRADALE
Rilievi e gestione del traffico a cura della sottosezione A1 di Frosinone
Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale sottosezione A1 Frosinone, incaricati dei rilievi di rito e della ricostruzione della dinamica dell’incidente. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime testimonianze sembrerebbe che il furgone abbia tamponato una delle vetture, provocando una carambola che ha coinvolto anche il terzo mezzo.
VIABILITÀ MODIFICATA
Consigliata l’uscita ad Anagni per evitare la zona dell’incidente
La carreggiata in direzione sud è rimasta parzialmente bloccata per oltre un’ora, mentre gli operatori di Autostrade per l’Italia hanno lavorato per la messa in sicurezza del tratto autostradale e la rimozione dei veicoli. Per chi è diretto verso Napoli, si consiglia di uscire alla stazione di Anagni, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare successivamente alla stazione di Frosinone, in attesa del completo ripristino del traffico.