Il vento del rinnovamento soffia forte in casa UDC e arriva anche nella Provincia di Frosinone. Venerdì 1 agosto è stato un giorno significativo per la politica locale di Pontecorvo: si è infatti costituito ufficialmente il coordinamento cittadino dell’UDC, un passo importante che si inserisce nella strategia di espansione territoriale del partito centrista.
La genesi di questa nuova realtà politica locale affonda le radici nel Consiglio Nazionale dell’UDC che si è tenuto lo scorso 11 luglio presso l’Hotel Plaza di Roma. In quella sede erano state delineate le nuove linee programmatiche per il futuro del partito, galvanizzato dagli ottimi risultati ottenuti nelle recenti elezioni amministrative di Taranto e Matera.
Gabriele Tanzi, dipendente del gruppo Ferrovie dello Stato e figura di spicco della politica locale pontecorvatese, è stato nominato Coordinatore del nuovo direttivo. Il suo curriculum parla da solo: già consigliere Comunale e Provinciale, ex sub commissario della XVI Comunità Montana “Monti Ausoni” e candidato sindaco alle passate elezioni comunali, porta con sé un bagaglio di esperienza amministrativa di tutto rispetto.
Al suo fianco, nel ruolo di Vice Coordinatore, è stato nominato Mirco Ferdinandi, vigile del fuoco che ha dimostrato il suo impegno civico candidandosi come consigliere alle ultime elezioni comunali. La squadra si completa con il Dottor Francesco Lamberti, medico nefrologo presso l’Ospedale di Cassino e la Casa della Salute di Pontecorvo, anch’egli con esperienza politica locale, e Alessandro Gentile, agente di polizia presso il Ministero degli Interni.
“Un gruppo coeso, composto soprattutto da ragazzi giovani, motivati e volenterosi di contribuire alla crescita della propria città e del partito. A tutti loro do un caloroso benvenuto nella grande famiglia dell’UDC. Ad maiora“, ha dichiarato con evidente soddisfazione il coordinatore provinciale dell’UDC Andrea Fiorito.
Il nuovo direttivo cittadino si prepara ora ad affrontare le sfide future, forte dell’entusiasmo che caratterizza questa fase di crescita del partito e della fiducia riposta dal coordinamento provinciale in questa squadra di giovani professionisti al servizio della comunità pontecorvese.